MASSERIA “SAN PANCRAZIO” – (Rif. 13643)

72026 San Pancrazio Salentino BR, Italia

Dettagli

IMMOBILIARE MELPIGNANO – REAL ESTATE, propone in vendita un antica masseria fortificata nell’agro di San Pancrazio Salentino (BR)

La proprietà sorge su un terreno (seminativo), dotato di pozzo artesiano, che si estende per circa 17 ettari, nel quale è presente la poderosa ed imponente struttura di masseria composta dal corpo principale e il piano superiore al quale al piano terra è collegata ad un vano lungo circa 30 metri, composto da una serie di volte a stella.

Adiacente all’imponente struttura vi è un cortile interno di circa 2.000 mq, rivestito con muretti a secco e, di fronte all’edificio principale, una serie di scuderie con volte a stella, per una lunghezza complessiva di circa 50 metri, dominante è una torre di avvistamento.

All’interno del cortile sono presenti altri edifici con vari usi originariamente destinati.
La superficie complessiva è di circa 3.300 MQ.

La masseria si trova in una posizione strategica, nel cuore del Salento, al centro dei due mari Adriatico e Ionio, a meno di due chilometri dal centro storico di San Pancrazio Salentino, comune che fa parte dell’associazione nazionale Città del vino, a circa 25 minuti dalla rinomata località balneare di Porto Cesario. La città di Lecce con il suo centro storico barocco dista 30 km, Brindisi e il suo aeroporto del Salento sono raggiungibili in soli 35 minuti, poco più avanti si trova l’area marina protetta di Torre Guaceto e seguire Ostuni e la Valle Magica. Dall’Itria. Gallipoli dista circa 50 km, mentre un’ora di macchina separa la Masseria dalla città di Otranto.

Send this to a friend